Sporteconomy incontra Alessia Filippi!
Abbiamo imparato ad ammirarla come sportiva dopo le sue vittorie internazionali, campionessa mondiale nei 1500 metri stile libero (Roma 2009) e vicecampionessa Olimpica negli 800m stile libero (Pechino 2008), poi la lunga pausa e il ritorno con tutta una serie di trasformazioni splendidamente raccontate dalla collega Giulia Zonca. Eccola a Milano dunque, nel lussuoso Hotel Principe di Savoia per il lancio del nuovo costume POWERSKIN Carbon Pro del riabbracciato sponsor arena, aspettare i giornalisti con un enorme sorriso e grande simpatia.
Successivamente alla conferenza stampa dove si parlava delle innovazioni portate dai nuovi costumi con l’utilizzo della fibra di carbonio, abbiamo avuto l’opportunità di fare velocemente alcune semplici domande alla campionessa italiana sulla sua vita personale e il suo rapporto con un altra innovazione portata nella vita degli atleti, quella dei social network.
Qual è il tuo rapporto con i Social media? il tuo preferito? perchè?
Il mio social network preferito è facebook, perchè mi fa rimanere in contatto in modo molto veloce con le persone a cui tengo, familiari ed amici!
Cosa pensi dell’avvento dei Social network nella vita degli atleti famosi e più amati come te?
Io credo che sia ottimo per noi atleti, perchè ci permette di informare su ogni cosa i nostri fans!
Adesso che sei tornata, sei pronta per le nuove sfide che ti attendono?
Io sono stata pronta, ora come non mai, anche perchè non ho nulla da dimostrare e perdere.
Se ti dico la parola Olimpiadi qual è la prima cosa che ti viene in mente?
Sicuramente tutte le immagini delle mie olimpiadi precedenti, sia del villaggio e delle gare.
Ringraziamo Alessia e arena per la disponibilità dimostrata e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per le loro sfide future.
(Foto La presse.ph.Daniele Badolato)
No Comment