Sporteconomy “media partner” dell’U.S. Vibonese (Serie C) in questa nuova stagione sportiva
“La partnership con Sporteconomy- ha dichiarato Daniele Cipollina, direttore comunicazione e marketing della US Vibonese Calcio – rappresenta un modello innovativo di media partnership. Grazie a Sporteconomy, oltre a raccontare le iniziative rivolte a partner e tifosi, abbiamo potuto veicolare a livello nazionale anche l’immagine di un club che si è distinto nel sociale con numerose iniziative a sostegno del territorio – continua Cipollina (nella foto sotto) – L’idea che abbiamo della nostra società futura parte anche dal mondo dello Sport e della Cucina e grazie ad esse può essere alimentata.”
La prima è stata denominata “Alimentiamo la Solidarietà”. Nello specifico la Vibonese ha chiamato a raccolta chef calabresi e un pool di aziende della filiera agroalimentare. Attraverso il contributo di enti e aziende coinvolte dalla società rossoblu, nella raccolta di generi alimentari (per un importo superiore a 150mila euro), gli stessi hanno preparato ben 150mila piatti caldi distribuiti, attraverso il Banco Alimentare Calabria e le associazioni di volontariato delle 5 province interessate (Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria), a centinaia di famiglie calabresi in difficoltà.
La seconda iniziativa è in ambito editoriale, promossa sempre dalla U.S. Vibonese Calcio in collaborazione con Rubbettino Editore, per la raccolta di fondi che serviranno sempre a sostenere il Banco Alimentare. Un’operazione costruita con coraggio per creare i presupposti ed una prospettiva affinché la Calabria, terra da sempre in emergenza, possa trovare, anche attraverso iniziative simili, la forza e lo spirito per riscattarsi. Si tratta, in fondo, di investire in opere che edificano la responsabilità etica e l’impegno umano e civile.
No Comment