Federazioni Italiane

Sport&Finanza – I conti della FIGC non tornano (2)

Anche i ricavi commerciali come le sponsorship dal 2006 (anno dei Mondiali di Germania) al 2007 sono calati. Da 19.1 mln di euro a 10.7 mln di euro, con un saldo negativo, si legge sul Guerin Sportivo, di oltre 8 milioni di euro. 

Non vanno meglio le royalties: sia quelle dello sponsor tecnico (un sesto rispetto all’anno precedente) che le altre. Appare singolare, tra l’altro, che si vendano meno maglie un anno dopo rispetto alla vittoria iridata. Un risultato evidentemente poco sfruttato sotto il profilo commerciale (un’occasione persa su più fronti) si legge nel servizio del "Guerin Sportivo".  

Prosegue l’analisi dei conti della Federcalcio italiana, sulla base del report prodotto dal settimanale sportivo "Guerin Sportivo", diretto da Matteo Marani.

Previous post

Marketing - Paluani sulle divise del Chievo

Next post

Esclusiva- Roma e Lazio non rinnovano con un importante sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *