Calcio.Internazionale

Sport&Finanza . ManUTD: a rischio la sponsorship di AIG

Secondo quanto riportato dagli analisti di Credit Suisse, AIG, infatti, potrebbe perdere 2,41 miliardi di dollari nel terzo trimestre di quest’anno (luglio – settembre), ovvero 86 centesimi per azione.

Il titolo ieri alla borsa di New York è stato tra i peggiori del listino toccando i 18.84 dollari per azioni con un ribasso di oltre il 5%.

Se i risultati del 3° trimestre del 2008 dovessero confermare quanto immaginato dagli analisti di Wall Street, non è difficile pensare che inizino i tagli verso operazioni non ritenute “core”, come il caso delle sponsorship sportive. AIG è main sponsor del Manchester United con un investimento globale (fisso + variabile) di circa 20 mln di Euro l’anno.

 Il ManUtd nel frattempo è già sul mercato e si è assicurato su base pluriennale la sponsorship di SAUDI Telecom (18.6 mln di Usd), operatore di telefonia dell’Arabia Saudita, che secondo alcune informazioni in possesso di SportEconomy.it, si sarebbe già detta pronta a subentrare ad AIG , colmando la differenza tra l’investimento del colosso assicurativo ed il proprio.

 

La nuova sponsorship di maglia potrebbe così partire dalla stagione 2009-10. 

Tempi duri per AIG in borsa a New York e a rischio la sponsorship di maglia dei Campioni d’Europa del Manchester United. Il colosso americano assicurativo potrebbe perdere secondo stime finanziarie alcuni miliardi di dollari.

Previous post

Vela - Bollè firma con British Sailing

Next post

Olimpiadi - L'impegno del Team Visa a Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *