Sport&Finanza – OL: oltre 20 milioni di utile per i francesi
Il turnover complessivo è stato di 211.6 milioni di Euro. Di questi 21.8 mln arrivano dal ticketing dello stadio, mentre la voce partnership conta per 20.4 mln di Euro.
Gli accordi commerciali conclusi con Sportfive e Sodexo hanno portato nelle casse del club 10.5 milioni di Euro.
Il presidente dell’Olympique Lyonnais, Jean-Michel Aulas , ha ribadito che l’obiettivo del club resta quello di un nuovo stadio. Il costo dell’impianto sarà compreso tra i 350 ed i 380 milioni di Euro. Proprio questo stadio rappresenterà la base per lanciare la candidatura della Francia ad ospitare gli Europei di calcio del 2016.
I principali sponsor del club restano anche quest’anno Novotel, Ticket Restaurant, Renault Trucks e Umbro.
L’Olympique Lyonnais sfodera conti record per la stagione appena conclusa. La holding "OL Group" che controlla il club, infatti chiude l’esercizio 2007/08 con un utile netto di 20.1 milioni di Euro, un +8% rispetto all’anno precedente,
No Comment