Sportfive nuovo partner del gioco Farming Simulator di Giants Software
(di Federico Navarro) – GIANTS Software e Sportfive hanno annunciato l’inizio di una partnership incentrata sul celebre videogioco Farming Simulator, per potenziarne il relativo mondo esport e creare un’esperienza di gioco ancora più realistica grazie all’integrazione di brand tramite contenuti in-game.
La casa produttrice di videogiochi ha voluto affidarsi alle competenze di Sportfive in ambito di esport e di relativo marketing, in modo da accelerare la crescita della Farming Simulator League (la competizione esport del gioco).
Questo tipo di sponsorizzazione apre le porte ad un nuovo mondo di advertising: quello virtuale contenuto direttamente nei videogame.
In tal modo tanti brand che non sono mai stati a contatto con il mondo dei videogiochi possono attingere da una fetta di pubblico molto ampia, espandendo la propria audience a tutti gli appassionati del gioco.
“Questa collaborazione è stata pensata per migliorare l’esperienza di gioco di Farming Simulator – ha dichiarato Thomas Ottl (Executive Director Global Esport di Sportfive) – uno dei videogiochi più amati da tutte le famiglie del mondo. L’integrazione di contenuti in-game rappresenta un’innovazione per molti brand che potranno entrare in contatto con un pubblico nuovo e di vasta scala, oltre che rendere il gioco sempre più simile alla realtà”.
Farming Simulator è la punta di diamante dell’azienda svizzera GIANTS Software e le copie vendute dal 2008 ad oggi sono state più di 25 milioni, grazie alla possibilità di giocare su ogni tipo di piattaforma, dalle console al computer passando per lo smartphone.
Da ora Sportfive si occuperà di coinvolgere nuovi brand nel progetto, potendo offrire diversi tipi di collaborazione: sarà infatti possibile sia l’implementazione di articoli reali all’interno del gioco sia di pubblicare manifesti pubblicitari specifici grazie all’utilizzo della geo localizzazione dei giocatori.
No Comment