Sport&Impianti – Boca Juniors: la Bombonera sta per chiudere?
Un altro monumento del calcio potrebbe sparire. Dopo il cambio di “casa” da parte dell’Arsenal, trasferitosi da Highbury all’Emirates Stadium, ora potrebbe essere la volta della Bombonera, la stadio del Boca Juniors, a dover chiudere i battenti. Lo stadio non soddisfa i dettami della FIFA e perciò sembra destinato a scomparire.
L’impianto, inaugurato nel 1940, ha una capacità di 55.000 spettatori, ma i posti a sedere sono solo 33.000, mentre la FIFA pretende che tutti gli stadi abbiano solo posti a sedere. Anche la quantità di biglietti richiesta è sempre doppia ad ogni partita e circa il 50% dei tifosi, inoltre, sembra d’accordo sulla costruzione di un nuovo impianto.
Anche il presidente Macrì ha confermato la necessità di un nuovo stadio. L’idea del presidente del club di Buenos Aires sarebbe quella di coinvolgere i cugini del River Plate nella costruzione di un unico impianto in cui possano giocare entrambe le squadre: l’idea, data la rivalità sembra molto improbabile. A confermare, inoltre, l’addio alla Bombonera, c’ha pensato il vice-presidente Pompilio dichiarando che è in programma l’acquisto di un’area edificabile di 20.000 mq.
No Comment