Sportito sbarca in Italia, dopo i successi UK, con una versione for fun
Nati ed esplosi negli Stati Uniti (da anni raccolgono milioni di utenti sviluppando ogni mese business a sei zeri) i Daily Fantasy Sports sono sbarcati in quest’ultimo triennio in Europa concentrandosi, in termini di strategia marketing, sul calcio. Si tratta di nuove modalità di gioco, dove si ha a disposizione budget virtuali, con i quali costruire una o più squadre gestendo al meglio la rosa dei calciatori, e premi in denaro per i vincitori. Tecnicamente ribattezzati con la sigla “DFS” sono una novità assoluta anche per il settore delle sponsorizzazioni e il football inglese, per primo, ha saputo intercettare questo nuovo mercato (presente anche in Italia con almeno sei realtà top). Una delle realtà più attive è Sportito, una piattaforma internazionale già attiva su Regno Unito, Germania, Malta e altri Paesi (inclusa l’Italia dove è sbarcata da poche settimane con una versione “for fun”).
Sportito è il primo Fantasy Sport ad aver conquistato la massima serie britannica, dove il mercato del “Daily Fantasy” è in crescita costante e conta attualmente ben otto milioni di giocatori online. Dopo essersi legata nelle ultime due stagioni a club del calibro di Fulham e Burnley, quest’anno ha rinnovato con a rinnovato la sua partnership anche con il Queens Park Ranges (QPR), società militante in Football Championship (l’equivalente della serie B italiana), di cui già dalla scorsa stagione è sponsor ufficiale. (fonte: Tuttosport)
No Comment