Calcio.Internazionale

Sport&Marketing – Umbro da’ ‘un calcio’ a William&Kate

A meno di un mese dalla nozze reali, l’azienda inglese ha lanciato un nuovo pallone: il neo-lyweds. Una palla ottenuta con una pelle speciale con su raffigurati i due futuri sposi colti in un abbraccio affettuoso.
Insomma una delle società più tipicamente britanniche non ha perso l’occasione per dimostrare il suo appoggio ai due giovani che il 29 aprile diventeranno marito e moglie a Westmister Abbey, seguti da milioni di persone in tutto il mondo.
Il nuovo prodotto Umbro, usato in diversi incontri del Regno Unito compresa la prestigiosa Cup Finale del 14 maggio, sarà in vendita a partire dal 16 aprile presso la Tower of London, insieme a una coroncina; non da meno sarà il packaging: entrambi gli oggetti saranno contenuti all’interno di un regale cofanetto rivestito in un tessuto esclusivamente di color porpora.
Ma questa appena descritta non è sicuramente l’unica trovata che accompagnerà il countdown reale. Da mesi vengono venduti oggetti di qualunque tipo raffiguranti le immagini dei due promessi e tra questi non poteva mancare un’altra pietra miliare del mercato: la Lego ha creato una costruzione che, una volta montata, darà una simpatica versione del matrimonio.
Nel calcio tutto fa business, soprattutto il matrimonio più importante dell’anno, quello tra il principe William e Kate Middleton. Così Umbro ha pensato a una trovata marketing che porterà non pochi introiti nelle sue casse.
Previous post

Fipsas - Presentati a Roma i Campionati Mondiali di Pesca Sportiva

Next post

Calcio - Tv: gli ascolti della domenica di Sky. Quasi 2mln per Roma-Juve

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *