Sport&Media – Tv: ESPN Classic cambia look e amplia la programmazione
Sotto la supervisione di Steve Miller, direttore creativo di ESPN Emea, il canale intraprende infatti una strada più dinamica e moderna per narrare le storie e le leggende dello sport. E’ stato affidato a 5 artisti internazionali – Andreas Preis, Jama Noor, Florian Nicolle, Aj Dimarucot e Federico Carra – il compito di scegliere 20 icone dello sport sottolineando i gesti più significativi di ognuno. A ogni artista è stato chiesto di scegliere 4 atleti, per raccontarne poi le storie attraverso il linguaggio figurato. ESPN ha inoltre commissionato a Si Begg, DJ e produttore internazionale che lavora per la celebre etichetta Hear No Evil, la nuova colonna sonora del canale. Le sue cinque composizioni, originali e senza tempo, accompagnano le nuove grafiche del canale. Quanto alla programmazione, ESPN Classic ha sottoscritto un accordo che consente al canale di mandare in onda più di 30 ore dell’archivio dell’UEFA. Questo e altri accordi permettono di aumentare l’offerta di una vasta library che comprende i diritti della Premier League inglese e della serie A. La nuova programmazione seguirà passo passo il calendario dei principali eventi sportivi: tra l’altro, la Coppa del Mondo di rugby, in programma a settembre 2011, e i campionati europei di calcio e le Olimpiadi, che animeranno il 2012. Particolare attenzione sarà anche dedicata al calcio di casa nostra. Tra le altre acquisizioni, si segnala un nuovo documentario sull’AC Milan. Sotto la direzione di Jeroen Oerlemans, Vice President e Channel Manager di ESPN, e Simon Potter, nuovo Senior Director della programmazione, ESPN Classic dedicherà infine ancora maggiore attenzione alle precedenti edizioni delle principali rassegne sportive, creando una sorta di continuità tra passato e presente.
ESPN Classic (su Sky al canale 216) da venerdì 1 aprile ha un nuovo look che si accompagna a una nuova strategia di comunicazione.
No Comment