SportPesa cresce in visibilità all’interno del Goodison Park
Cresce il peso di SportPesa (betting company con base a Nairobi in Kenya già back sponsor del Torino FC) a supporto dell’Everton FC, club di Premier League. Nella prossima stagione, secondo quanto riporta il quotidiano The Guardian, avrà una visibilità ancora più forte all’interno dello stadio, il Goodison Park. Il club ha partecipato inoltre ad un pre-season tour proprio in Kenya e ha sostenuto l’azione non-profit denominata “Kits for Africa”, con la possibilità da parte dei tifosi di fare donazioni all’interno degli stores ufficiali.
In UK SportPesa è diventata popolare grazie anche alle ulteriori partnership attivate con Arsenal, Southampton e Hull City. L’azienda africana è collegata a TGP Europe, company offshore operante all’interno dell’Isola di Man.
In Italia aveva stretto un importante sodalizio con RCS e Urbano Cairo (presidente del Torino FC). Dal 14 luglio però SportPesa è stata costretta ad eliminare il proprio logo dalla divisa granata per le limitazioni presenti all’interno del Decreto Dignità.
No Comment