Sport&Politica – Pérez sfida Michel Platini con l’idea di una Super League
Florentino Perez spinge per la creazione di una Super League europea, con o senza il ‘placet’ della Uefa. Il quotidiano "Times" riporta le osservazioni fatte dal presidente del club spagnolo a una radio: "Dobbiamo accordarci per la creazione di una nuova European Super League che garantisca che le migliori squadre giochino sempre contro le migliori, una cosa che non accade in Champions League".
Dovrebbero partecipare alla Super League (un’idea della fine anni ’90 che portava la firma dell’allora Media Partners): Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Manchester United, Chelsea, Liverpool, Arsenal, Inter, Milan, Juventus, Bayern Monaco, Lione, Porto, Celtic, Rangers, Olympiakos.
Mentre Michel Platini invita i presidenti dei top club impegnati nella Champions league a moderare gli investimenti calcistici per non indebitare troppo le società, Florentino Pérez è partito al contrattacco. Altro che ridimensionamento, il presidente del Real Madrid ha in mente di realizzare una Super League con 16 top club europei, anche in netto contrasto con le direttive Uefa.
No Comment