Sport&Sociale – Adidas nelle scuole con “Basketball is a Brotherhood”
Per il secondo anno consecutivo Adidas ha rinnovato la sua presenza accanto al torneo nazionale interscolastico Basket3 quale sponsor tecnico. L’anno scorso adidas ha deciso di rivolgersi anche alle scuole con l’intento di supportare ulteriormente quanto già viene fatto da tutti i docenti in termini di educazione sportiva. Il progetto, chiamato “Impossibile is Nothing”, è partito dalla Regione Lazio coinvolgendo tutte le scuole secondarie di primo grado.
Quest’anno, nel rispetto della concretezza e della continuità dichiarata, il progetto muta il suo nome in “Basketball is a Brotherhood” e si sposta dal Lazio alla Lombardia coinvolgendo nuove scuole medie e offrendo così la possibilità ad altri studenti di vincere un’area sportiva attrezzata per sé e per i propri compagni di studi.
Adidas interviene dal 2004 in tutta Italia donando concretamente spazi in supporto all’avviamento della pratica sportiva in contesti dove era difficile se non impossibile fare sport. Ad oggi sono almeno venti le città italiane che hanno beneficiato di un intervento “a Tre Strisce”.
No Comment