Aziende

Sport&Sociale – #allacciamoli di Paddy Power patrocinato dal comune di Barletta


Il comune di Barletta scende in campo per contrastare l’omofobia nello sport e nella società in generale. La notizia arriva direttamente dall’edizione di Barletta del QuotidianoItaliano.it. Il progetto #Allacciamoli ideato da Paddy Power ha ottenuto infatti il patrocinio del Comune di Barletta. Lo annuncia il comitato territoriale Arcigay Bat “Le mine vaganti”. 
#Allacciamoli è la campagna di contrasto all’omofobia, con un occhio particolare al mondo del calcio, promossa da Paddy Power e Fondazione Candido Cannavò, in collaborazione con Arcigay nazionale e Arcilesbica.
Il progetto, partito lo scorso febbraio, ha coinvolto diversi calciatori di Serie A e delle leghe minori, oltre ad atleti impegnati nella pallacanestro, la scherma, il motociclismo, il canottaggio, il volley e le varie discipline di atletica. Anche nel caso di quelli che vengono denominati dai mass media “altri sport”, gli sportivi che militano in campionati minori o svolgono attività a livello locale hanno deciso di abbracciare questa campagna di sensibilizzazione indossando i “lacci rainbow” sulle proprie scarpe oppure alla maniera di un bracciale.
Il comitato territoriale Arcigay Bat coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco di Barletta Pasquale Cascella e l’Assessore allo Sport Antonio Divincenzo per la sensibilità dimostrata nell’accogliere questo progetto.
Previous post

Boxe in tv: in esclusiva su Fox Sports 2 HD Algeria Desert Hawks VS Dolce & Gabbana Italia Thunder

Next post

Ricerche - Blogmeter: febbraio il mese del marchio Juventus FC

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *