Sport&Sociale – I Capitani per il Rugby a L’Aquila
Sabato 18 dicembre ha avuto inizio la campagna solidale denominata “I Capitani per il Rugby a l’Aquila”, promossa da ASSOPROMO Mister Sponsor (www.mistersponsor.it ), con i patrocini del Comune de l’Aquila e della F.I.R. Federazione Italiana Rugby.
La campagna NO PROFIT è realizzata tramite la vendita di due prodotti di bellezza/salute presentati in una confezione speciale a edizione limitata rappresentante le immagini di Capitani della nazionale italiana di rugby passati ed in attività, con Serafino Ghizzoni e Massimo Mascioletti primi Testimonial di una serie che promette di diventare una raccolta da collezione per i tifosi.
L’obiettivo della campagna è raccogliere permanentemente fondi da destinare alle squadre di rugby della citta dell’Aquila, una delle culle del rugby italiano e che ha dato tanti campioni al movimento sportivo nazionale. La solidarietà e lo spirito collettivo tipici del rugby possono essere un forte collante per una cittadinanza ferita dal terremoto e l’adesione di noti Testimonial e delle altre squadre italiane potranno dimostrare la forza dei valori che da sempre il rugby insegna ai ragazzi ed alle ragazze per prepararli a diventare uomini e donne di valore.
Il logo della campagna è un campo di rugby che incornicia due simboli dell’Aquila, la Basilica di Collemaggio e il profilo del Gran Sasso, testimoni di storia, tradizione, forza e valori che da sempre si ritrovano nel rugby e nei cittadini aquilani.
La campagna di raccolta fondi verrà svolta per il primo “Test Match” fino all’Epifania 2011, con coinvolgimento dei cittadini aquilani e dei giocatori ed appassionati di rugby a livello nazionale, tramite le proprie squadre di appartenenza, contatti su Facebook dei gruppi rugbystici e predisposizione di una home page dedicata sul sito www.mistersponsor.it
Entro il 20 gennaio 2011 verranno resi pubblici i risultati di raccolta fondi ottenuti, segnalate le adesioni più significative e presentati i Testimonial del secondo “Test Match” della Campagna “I Capitani per il Rugby a l’Aquila”.
I Cittadini de L’Aquila che vogliano partecipare attivamente possono prenotare i prodotti della campagna solidale presso i seguenti esercizi della città:
– TRIDOSHA Centro Estetico- Via della Croce Rossa, 93
– NOVIAS Spose- Via della Croce Rossa, 95
– PETTINO Sport – Via Corrado IV
– Bar Duomo presso Centro Commerciale L’Aquilone
– Parco del Sole presso Centro Commerciale L’Aquilone
– Bar L’Aquila- Via della Croce Rossa 233Campagna no-profit del mondo del rugby per sostenere il territorio dell’Aquila.
No Comment