Sport&Sociale – La Danone Nations Cup sbarca a Roma
Il prossimo week end (8-9 maggio) si terrà a Roma, presso il centro sportivo della polisportiva Savio, in via Norma 9, la tappa regionale della Danone Nations Cup.
Si tratta dell´ undicesima edizione della Danone Nations Cup, una delle più importanti manifestazioni calcistiche internazionali che coinvolge ragazzi di 11 e 12 anni. Il torneo anche quest’anno è organizzato da Danone in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano.
Ci sono 8 tappe regionali, in tre week end,in vista della finale nazionale a Lignano Sabbiadoro. Coinvolte 40 nazioni: la vincente di ogni nazione andrà a Johannesburg a disputare la finale mondiale.
La novità di quest’anno, che dona un valore più alto a questa manifestazione, è il coinvolgimento della Fondazione Francesca Rava: la finale di Lignano avrà infatti, tra i protagonisti, una squadra d’eccezione, formata da 14 ragazzi provenienti dall’orfanotrofio di Kay Sainte Hélène di Kenscoff ad Haiti.
La squadra haitiana verrà poi ospitata come quarantesima formazione alla finale internazionale prevista nella settimana dal 30 settembre al 3 ottobre a Johannesburg, in Sudafrica.
La Danone Nations Cup sbarca a Roma e nel week-end si svolgerà la tappa regionale del circuito calcistico.
No Comment