Serie B

Sport&Sociale – La serie B a sostegno dell’AGSAS onlus

Tutte le opere verranno esposte domenica 20 gennaio dalle ore 17.30 presso la Galleria Monteleone in via Monteleone n°3 (www.galleriamonteleone.com), dove si svolgerà la presentazione delle stesse condotta da Totò Borgese.

Dal 24 marzo al 27 aprile 2013, periodo nel quale AGSAS, Onlus selezionata dalla Lega Serie B per far parte del Progetto B Solidale per la stagione sportiva 2012/13, sarà presente su tutti i campi della Serie B, verrà poi realizzata un’esposizione negli uffici della Lega di via Rosellini e organizzata una presentazione delle opere in occasione di un’Assemblea di Lega.

Le opere potranno essere acquistate tramite contributo volontario che sarà devoluto interamente alle attività di assistenza delle persone con Autismo dell’AGSAS Onlus.

L’associazione AGSAS Onlus

L’ AGSAS Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) è una Associazione di genitori fondata nel 1990 con l’intento di migliorare le condizioni di vita precarie delle persone con Autismo. Assodato che la ricerca scientifica dellecause degli Autismi concorda ormai su una genesi poligenica e multifattoriale, nelle more di scoprire le cause dei singoli Autismi, l’AGSAS Onlus ha elaborato negli anni un modello d’intervento educativoabilitativo denominato TEIPA (Trattamento educativo Individualizzato per le Persone con Autismo) al fine di migliorare le condizioni di vita delle persone con Autismo e renderle parte attiva nel tessuto sociale del Paese, ricevendo inoltre nel 2004 l’encomio del Presidente della Repubblica per la realizzazione del “Manuale di Consultazione sull’Autismo”. Nel 2005 l’associazione ha richiesto e successivamente ottenuto l’assegnazione di un immobile confiscato alla mafia, che dal 2011 ospita il nuovo centro polifunzionale per i soggetti autistici. L’AGSAS Onlus ha sempre portato avanti la ricerca e la diffusione delle tecniche scientificamente validate per il trattamento dell’Autismo, mediante l’organizzazione di convegni, la formazione e la sperimentazione pratica sotto la supervisione di esperti certificati.

All’inizio della stagione sportiva 2012/13 la Lega Nazionale Professionisti Serie B ha voluto premiare questa realtà selezionando l’AGSAS Onlus (fra oltre 100 associazioni partecipanti) per la categoria “Diversa Abilità” nell’ambito dell’iniziativa “B Solidale” (www.bsolidale.it). Tale iniziativa si pone come piattaforma di responsabilità sociale con lo scopo di garantire visibilità nazionale, supporto finanziario e comunicativo per le 5 associazioni vincitrici. I progetti dell’AGSAS Onlus saranno dunque al centro di tante azioni comunicative supportate dalla B Solidale, prima fra tutte la presentazione dell’associazione su tutti i campi di gioco della Serie B, le trasmissioni sportive e i canali tematici nel periodo 24 marzo al 27 aprile 2013.

Nei giorni 19 e 20 gennaio 2013 l’AGSAS Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali), in collaborazione con l’Associazione Culturale ACTEA, organizza “I Colori dell’Autismo”, un evento di due giornate dedicate alla informazione e sensibilizzazione sulla Sindrome Autistica. L’evento ‐ a cura di Pippo Buscemi ‐ coinvolgerà più di 50 artisti contemporanei che sabato 19 e domenica 20 dalle 9 alle 13 dipingeranno l’Autismo “secondo il loro sentire” a Palermo, nel tratto che va da Piazza Politeama a Piazza Massimo.

Previous post

Serie A: pronostici con le quote di Paddy Power

Next post

Paddy Power & Basket: un Power Bonus così, non l’avete mai visto!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *