Sport&Sociale – Nasce il M.E.C.S.: “Lo sport deve diventare una arena educativa”
Il M.E.C.S. nasce da un’idea di Luigi Capasso e Paolo Del Bene (rispettivamente imprenditore del settore media e coordinatore delle attività sportive della Luiss) ed ha come obiettivo primario la diffusione dei valori etici nello sport. Tra gli interventi più significativi c’è stato quello di Andrea Cardinaletti (presidente ICS).
”Il Credito sportivo ha un impegno quello che lo sport non siano le mura ma i contenuti. Dobbiamo pensare a ciò che avviene negli impianti sportivi e costruire luoghi educativi che andranno ad alimentare il futuro del nostro Paese…L’impegno che assumo è quello di fare in modo che’ l’etica e la cultura nello sport ‘siano gli elementi fondanti della nostra attività. In questa ottica investiremo per cercare di comunicare questi elementi”.
Tra le idee del M.E.C.S. c’è quella di esportare questi momenti di incontro sul terreno dell’etica nello sport nei più importanti atenei italiani già a partire dal prossimo trimestre.
Presentato oggi a Roma il programma del M.E.C.S. (Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport), che ha riunito una serie di partner ed istituzioni di eccezione. L’operazione presentata questa mattina alla Luiss-Guido Carli ha visto la partecipazione dei massimi esponenti dello sport tricolore, in ambito sportivo e istituzionale.
No Comment