SPort&Sociale – Nike e Barcellona presentano “MES More than Football”
MÉS, che in catalano significa “di più” e richiama il tradizionale motto di
FC Barcellona “més que un club”, riunisce tre realtà: Nike infatti supporta il Barcellona FC dal 1998 ed è partner di UNHCR nella campagna ninemillion.org.
La Fondazione FC Barcellona sta inoltre già collaborando con UNHCR, sostenendo alcuni progetti nei campi profughi nel mondo.
Il ricavato della vendita dei prodotti con logo MÉS sarà raccolto dalla Fondazione FC Barcellona e UNHCR e destinato alla realizzazione di progetti basati sulla divulgazione dei valori e della pratica sportiva nelle zone del mondo dove i giovani hanno le maggiori difficoltà. Alcuni programmi prevedono l’uso dello sport per insegnare ai ragazzi come creare una comunità basata su principi positivi. FC Barcellona indosserà la maglia con il logo MÉS in occasione della partita di campionato con il Valencia CF il 6 dicembre, quando anche il pallone della gara riporterà il logo MÉS. MÉS sarà presente sulle maglie di FC Barcellona in occasione dell’incontro di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e della partita contro il Real Madrid in programma il 24 dicembre.
Nike, FC Barcellona e UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati) hanno annunciato la nascita di MÉS, un progetto che ha l’obiettivo di realizzare programmi educativi e sportivi a favore dei ragazzi rifugiati e meno fortunati di tutto il mondo.
No Comment