Sport.Business

Sport&Sociale – Nike presenta il primo impianto dedicato al calcio di Soweto

L’attaccante brasiliano Pato, Shaun Bartlett, ex attaccante della nazionale sudafricana, insieme a Nike hanno inaugurato il nuovo Football Training Center  di Soweto in Sudafrica. Il centro darà a circa 20.000 giovani calciatori la possibilità di coltivare il proprio talento calcistico, oltre a seguire programmi per prevenire il contagio da HIV/AIDS e per sviluppare, durante l’infanzia e l’adolescenza, capacità e competenze emozionali e relazionali che servono ad affrontare problemi e difficoltà della vita quotidiana.

I rappresentati del governo del Sudafrica, delle comunità locali e alcuni giocatori professionisti si sono dati appuntamento a Soweto per l’inaugurazione del Football Training Center. Durante l’inaugurazione del Football Training Center è stato annunciato il primo stanziamento di denaro raccolto nei primi sei mesi di raccolta fondi. 450.000 dollari saranno distribuiti a 26 comunità di 16 paesi africani diversi per  attuare progetti legati al calcio che hanno lo scopo di far praticare un’attività sportiva e attraverso programmi educativi prevenire il contagio da HIV/AIDS.

Nike è impegnata da diversi anni nella prevenzione al contagio da HIV/AIDS in Africa e nel mondo e continuerà a essere al fianco delle organizzazioni noprofit che utilizzano il calcio e lo sport come strumenti educativi e di sviluppo.

Il nuovo Football Training Center è in grado di garantire la migliore preparazione sportiva unita al programma per prevenire l’infezione da HIV/AIDS 

Previous post

Ultim'ora - Calcio: Wind rinnova con l'A.s.Roma

Next post

Mondiale- I numeri di "Sudafrica2010", prima rassegna per il continente nero

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *