Sport.Federazioni

Sport&Sociale – Nuova edizione per la Fuoriclasse Cup

Nuovo appuntamento per “Fuoriclasse Cup”, progetto promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Coca-Cola. “Fuoriclasse Cup” è riservata ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie superiori (14-19 anni) che, nell’ambito didattico.


Gli studenti si sono impegnati a raccontare le loro esperienze di vita e le loro ambizioni con un unico filo conduttore: il calcio e i suoi valori trasferiti nella vita di tutti i giorni. Anche quest’anno la manifestazione avrà la sua formula rodata e vincente del “50% sport + 50% didattica”, con tutti i partecipanti che si sono confrontati sui banchi, nella realizzazione di “Fuoriclasse Cup Project” e sul campo di pallone, con il torneo di calcio a cinque. Per la realizzazione dei loro elaborati didattici, gli studenti hanno avuto a disposizione nuovi strumenti digitali come webcast, wiki, software di elaborazione grafica e si sono cimentati nella creazione di progetti multimediali innovativi come, ad esempio, un format televisivo.


Anche quest’anno, al fianco di Figc e Coca-Cola, è stato rinnovato l’impegno delle principali istituzioni sportive quali Coni, Lega Calcio, Associazione italiana calciatori (Aic), Assoallenatori (Aiac), Associazione italiana arbitri (Aia) e Comitato italiano paralimpico (Cip). Presente anche l’Unione stampa sportiva italiana (Ussi) e la Puma, nuovamente sponsor tecnico della manifestazione. Il progetto di supporto alla comunicazione è curato dallo studio Ghiretti & Associati di Parma.

Previous post

Volley - Indesit title sponsor della European Champions League

Next post

Impianti - Lione: si alza il sipario sul nuovo Stadio Olimpico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *