Sport&Sociale – Speedo in acqua contro la malaria
Milioni di nuotatori di tutto il mondo, professionisti della bracciata o semplici appassionati, scenderanno in vasca oggi con un obiettivo comune: partecipare alla campagna 2008 di World Swim Against Malaria, la raccolta fondi per sradicare un male che si può combattere anche grazie alla prevenzione. In collaborazione con Speedo, l’iniziativa World Swim Against Malaria vuole fornire il maggior numero di zanzariere alle famiglie di quei paesi vittime di questo male terribile.
World Swim Against Malaria è un’iniziativa della Against Malaria Foundation che dalla prima edizione nel 2005 ha potuto distribuire oltre mezzo milione di zanzariere. Un numero destinato a crescere anche grazie all’appuntamento di domani.
Testimonial del progetto è la modella Alex Wek: “Crescendo in Sudan, io e tanti altri bambini abbiamo contratto la malaria, e avendo visto gli effetti devastanti della malattia sulla mia gente” ha dichiarato Alex Wek “ho accettato con entusiasmo di sostenere il progetto Speedo nell’ambito del World Swim Against Malaria . Per questo invito tutti i nuotatori a scendere in acqua e nuotare per la nostra causa: una iniziativa benefica per sé stessi e per gli altri”.
L’invito promosso dalla Against Malaria Foundation è di unirsi ai milioni di nuotatori che nelle piscine di tutto il mondo scenderanno in acqua, tra cui Michael Phelps, Grant Hackett, Natalie Coughlin, Kirsty Coventry e Amanda Beard.
Oltre ad incoraggiare l’adesione a sostegno della campagna WSAM, Speedo ha creato una linea “limited edition” di prodotti raffiguranti il logo World Swim Against Malaria. Per ogni prodotto acquistato si contribuirà alla causa perché Speedo verserà alla fondazione l’equivalente somma per l’acquisto di una zanzariera.
No Comment