Serie A - Serie B

Sport&Spot – A TBWA la comunicazione di adidas per il lancio della nuova maglia

Oltre alla versione Formotion, la nuova maglia si avvale anche della tecnologia Techfit, novità assoluta nel mercato che grazie alla compressione muscolare, permette di migliorare le prestazioni sportive 

La campagna, ideata dal Gruppo TBWA\Italia si sviluppa su stampa, pop e Internet. 
Coniuga le performance e la tecnologia dei materiali con l’aspetto emotivo di appartenenza alla squadra. Ambrosini, Seedorf, Pato e Borriello sono stati ritratti in un laboratorio tessile altamente tecnologico mentre orgogliosamente indossano la nuova maglia adidas, fieri della loro “pura pelle rossonera”. 
 
Il soggetto POP rappresenta il capitano, Ambrosini, con la nuova maglia del Milan in TEchfit descritta in tutte le sue peculiarità, non solo tecniche ma anche estetiche che mettono in risalto le vittorie della squadra.
 
La campagna stampa e POP è firmata da TBWA\Italia. Sara Ermoli, direttore creativo, Francesco Caruso, art director e Davide Desgro, copywriter hanno lavorato con Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera direttori creativi esecutivi. 
 
L’attività online si compone di due fasi.
Nel teaser agency.com, ha ideato una soluzione integrata con Facebook Connect: su adidas.com/acmilan un video attira l’attenzione degli utenti incuriosendoli e li invita a tornare a visitare il sito il 29 Luglio per scoprire la nuova “pura pelle rossonera”.
Nella fase reveal sullo stesso sito l’utente potrà scoprire finalmente il mondo adidas e Milan, le caratteristiche della nuova maglia ed entrare a far parte della squadra da protagonista.
 
Per agency.com Nicola Rovetta, Creative Director e Simone Simola, Design Director. 
 
Tutta la produzione tv e stampa è Industrial Strange che ha lavorato insieme a Matteo Cremonini, fotografo. 
 
 
 
 



 
 
 
 

CREDITS

Cliente: adidas
Prodotto: maglia Milan
Responsabile Brand Marketing Sport Performance: Mary Villa
Responsabile Comunicazione Teamsport: Giuseppe Mele



Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Pura pelle rossonera
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Sara Ermoli
Copywriter: Davide Desgro
Art Director: Francesco Caruso



Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Manager: Cabiria Granchelli
 
Casa di Produzione (tv e stampa): Industrial Strange
Head of TV and art buying production: Alessandro Pancotti
Producer: Federico Fornasari



Fotografo: Matteo Cremonini
 
Post Produzione: XChanges VFX
 
Agenzia: agency.com
Creative Director: Nicola Rovetta
Design Director: Simone Simola 
 



Mezzi: stampa, pop, Internet
On air: dal 30 Luglio  – campagna teaser dal 19 Luglio 2010
 


Il Gruppo TBWA\Italia firma la campagna per il lancio della nuova maglia del Milan che adidas ha realizzato per il campionato 2010/2011. Adidas ieri insieme ad Emirates e all’A.c. Milan ha presentato alla stampa (oltre 120 giornalisti presenti al terminal1 dell’aeroporto di Malpensa) la "prima maglia" per il prossimo campionato. 

Previous post

Eventi - Il calendario del campionato di serie A-Tim 2010/2011

Next post

Stadi - Il comune di Elmas "corteggia" Cellino per lo stadio del Cagliari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *