Sport&Spot – Ciclismo: presentata la campagna per il Giro2012
“La corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo” è rimasto lo slogan, introdotto nel 2009, per distinguere il Giro d’Italia da tutte le manifestazioni ciclistiche mondiali.
L’iniziativa, cominciata qualche mese fa, che è all’origine di questa campagna, è stato il progetto “Be the Next Fighter”: si è data agli appassionati di tutto il mondo la possibilità di sfidarsi fra loro a colpi di fotografie e votazioni sui social network del Giro d’Italia (Facebook e Twitter) per diventare il modello della Campagna pubblicitaria. Ad aggiudicarsi l’ambita parte, sono stati: un ragazzo italiano, uno spagnolo ed un norvegese.
La campagna di comunicazione del Giro d’Italia 2012 sarà ripresa da tutti i media di RCS Mediagroup (compresi naturalmente Corriere della sera e La Gazzetta dello sport); in radio; sul web sui portali: www.gazzetta.it, www.cyclingnews.com, www.marca.com; oltre ad andare outdoor in tutte le città di tappa.
Il Giro d’Italia 2012 prenderà il via sabato 5 maggio 2012 da Herning, in Danimarca, per concludersi il domenica 27 maggio a Milano.
E’ stata presentata al JustCavalli di Milano, la campagna pubblicitaria del Giro d’Italia 2012.
No Comment