Olimpiadi

Sport&Spot – Edison torna on air con i campioni olimpici

La campagna è stata ideata da McCann Erickson sotto la guida di Marco Cremona, direttore creativo esecutivo, mentre la regia dello spot è di Dario Piana e la casa di produzione Movie Magic.

La strategia e la pianificazione media sono a cura di UM. La nuova campagna, così come già successo per le Olimpiadi di Pechino, anticipa un importante appuntamento sportivo, in cui saranno impegnati gli atleti e le squadre di tutte le nazionali olimpiche, i Giochi del Mediterraneo (Pescara, 26 giugno – 5 luglio).

Attraverso gli atleti, Edison racconta la forza di un’impresa capace di essere la vera alternativa per l’energia elettrica di casa. “In soli 8 mesi – commenta Alessandro Zunino, direttore commerciale di Edison – la nostra offerta ha saputo conquistare decine di migliaia di nuovi clienti. La nostra forza sta nel proporre l’offerta di gran lunga più conveniente oggi sul mercato, e nel miglior servizio di assistenza clienti del settore. Come i nostri atleti azzurri non ci accontentiamo di partecipare e puntiamo sempre al gradino più alto del podio!”.

“Edison è una delle poche aziende italiane – sottolinea Andrea Prandi, direttore relazioni esterne e comunicazione di Edison – che può vantare un legame così stretto con lo sport e con le Nazionali olimpiche. I campioni che abbiamo scelto oltre a vestire la maglia azzurra, sono veri clienti Edison. Questi atleti ci permettono di essere vicini alle persone e di trasmettere loro i valori di un’azienda che sta fortemente cambiando il mercato dell’energia in Italia”. La campagna, multisoggetto, sarà visibile in televisione nei formati da 30’’ e 15’’ e nei circuiti delle sale cinematografiche nel formato da 45’’.

Sulla stampa sarà pubblicata su quotidiani e periodici. La pianificazione prevede anche una importante presenza sul web. Nello spot Vezzali e la squadra olimpica di fioretto abbelliscono un parco creando, con i loro fioretti, delle sculture di siepe uniche e originali. Francesca Piccini, campionessa di pallavolo, con un salto fuori dal comune recupera un aquilone incastrato fra gli alberi per restituirlo ad un gruppo di bambini, stupefatti per l’incredibile gesto. Le evoluzioni della squadra di ginnastica ritmica (Elisa Santoni, Angelica Savrajuk, Daniela Masseroni, Elisa Bianchi e Romina Laurito) si sostituiscono a un semaforo per regolare, con armonia ed eleganza, il traffico nel centro cittadino e infine la Nazionale di Basket, capitanata da Stefano Mancinelli, posiziona le lampade sui lampioni di una galleria con evoluzioni da veri funamboli per illuminare un’elegante galleria cittadina.

Edison nell’ultimo anno è stata protagonista di diverse campagne pubblicitarie che hanno contribuito a rafforzare la brand awareness presso il grande pubblico. A luglio 2008 la campagna pubblicitaria TV e stampa (McCann Erickson) per comunicare l’impegno al fianco della Nazionale Olimpica Italiana come main sponsor ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Testimonial delle due differenti campagne tv e stampa Rossano Galtarossa, pluricampione mondiale di canottaggio, ed Eleonora Lo Bianco, capitano della squadra nazionale di pallavolo. Da fine settembre l’attenzione si è spostata sul lancio di Edisoncasa, l’offerta di energia elettrica rivolta alle famiglie.

Il concept creativo della campagna ha puntato sull’idea che i primi a cogliere l’essenza rivoluzionaria dell’offerta siano proprio i massimi esperti del settore, ovvero gli elettrodomestici. Nelle case degli italiani sono entrati così gli allegri aspirapolvere accompagnati dalle lavatrici, forni, frigoriferi, condizionatori, ventilatori e tostapane. Tutti che scappano dalle vecchie case per recarsi in massa a casa Edison dove il risparmio è garantito.

fonte: Pubblicità Italia

Edison, nuovi spot con i campioni sportivi. Firma McCann
Valentina Vezzali, 5 ori olimpici nel fioretto, Francesca Piccinini, nazionale di pallavolo, Stefano Mancinelli, ala della nazionale di basket e la squadra italiana di ginnastica ritmica sono i protagonisti del nuovo spot di Edison, on air a partire da ieri.

Previous post

Marketing - Mastropasqua a MotoTv parla della prova di Vallelunga

Next post

Calcio - Amelia convinto delle potenzialità di Zenga

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *