Sport&Spot – Intesa Sanpaolo fa ambush con il video de “La Partita Lenta”
Un bellissimo video dedicato ai valori del rugby, una sorta di pellicola amarcord che ruota tutto attorno alla palla ovale. E’ il nuovo spot di Intesa Sanpaolo, che è dietro la pellicola "La Partita Lenta" con la regia di Paolo Sorrentino.
Oltre al valore artistico di questo progetto, che mostra un’immagine di altri tempi del rugby e di chi lo pratica, pone il marchio Intesa Sanpaolo in primo piano accanto ai valori di questa disciplina sportiva. Un’operazione che crea sicuramente attenzione mediatica sull’istituto bancario, che non è sponsor della Nazionale di rugby o della Federugby, a differenza di quanto fa Cariparma-Credit Agricole (jersey-partner attuale) da più di due anni.
Una sorta di involontario "ambush marketing", perchè l’operazione è stata pianificata appena poche settimane dopo la fine del torneo del Six Nations, dove partecipa dal 2000 la nostra Nazionale (anche se quest’ultima quest’anno non ha brillato per i risultati sportivi).
Intesa Sanpaolo on air in questi giorni con un video ("La Partita Lenta") tutta dedicata all’universo del rugby, nonostante che lo sponsor della Nazionale FIR sia un altro istituto: Cariparma-Credit Agricole. (un frame dello spot "La Partita Lenta" ideato da Intesa Sanpaolo).
No Comment