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Sport&Spot – Lavazza scende in campo per Wimbledon

Lo spot 15”, on air su internet e sui canali sportivi internazionali, racconta con la tecnica del passo uno un’avvincente partita da tennis tra due tazzine di caffè Lavazza che giocano sotto lo sguardo attento di una platea di cucchiaini. Il claim recita ‘Enjoy the Real Italian Espresso Experience At Wimbledon’. 
I soggetti stampa e affissione presentano invece in primo piano l’immagine di un chicco di caffè trasformato in pallina da tennis. 
La produzione e la regia dello spot sono di Dadomani Studio. Ma partnership tra Lavazza e Wimbledon continua anche sul web con www.lavazza.com/wimbledon, il sito che permette ai sostenitori del tennis e ai golosi appassionati dell’espresso italiano di accedere a tutte le informazioni sulle attività messe in campo dall’azienda torinese in occasione dell’evento sportivo. La sezione ‘We are the Q’, dedicata alla Queue la coda di tifosi che si forma a Wimbledon in attesa dei biglietti last minute, oltre a contenere i feed che gli utenti in coda posteranno direttamente sul sito, informerà anche di tutte le iniziative che Lavazza realizzerà in loco. Tra le più allettanti ‘Lavazza Queue Contest’, un concorso diviso in tre fasi che darà la possibilità di vincere alcuni biglietti per accedere a Wimbledon, tra cui due per la finale del singolare maschile. Lavazza, per il periodo precedente all’inizio del torneo, ha creato una Queue virtuale sulla pagina Facebook di Lavazza. Chiunque ha potuto far parte di questa coda virtuale partecipando all’estrazione dei biglietti. Una seconda fase, che sarà attivata sempre su Facebook ma il torneo, permetterà di vincere delle macchine A Modo Mio. 
A partire dal 20 giugno, data di inizio del torneo, prenderà il via il terzo contest interattivo, questa volta dedicato a chi si troverà nella vera e propria Queue di Wimbledon: gli utenti scaricando un’apposita applicazione sul proprio iPhone potranno rispondere ad alcune domande inerenti al tennis e fare prediction su chi sarà il trionfatore del torneo.Tra tutti coloro che parteciperanno saranno estratti due biglietti per partecipare alla finale del singolare maschile.
A seguito del recente accordo triennale di sponsorship siglato traLavazza e il campionato di tennis Wimbledon, è stata sviluppata una campagna internazionale cross media (tv, stampa, affissione, promocard e altri materiali btl) che con stile ed ironia avvicina il mondo del grande tennis mondiale a quello dell’espresso italiano.
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Marcel Vulpis

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