Sport&Spot – “Magica Wind”: per tutti o solo per romanisti?
La Wind inizia a comunicare utilizzando i colori e l'immagine della A.s. Roma, così come era previsto nell'articolato contratto di sponsorship siglato alcuni mesi fa per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il colosso telefonico ha studiato un pacchetto ad hoc per gli appassionati di calcio. Si chiama "Magica Wind", giocando sull'aggettivo ("Magica") che da sempre viene dato alla selezione capitolina e sui colori giallorossi. In più appaiono in co-marketing il logo di Wind e quello della A.s. Roma (con l'aggiunta dell'immagine collettiva della squadra all'interno della scritta Wind). E' una "limited edition" con l'offerta di 9 centesimi per telefonia+sms. Non si capisce però se è una offerta per soli tifosi giallorossi o per tutti gli appassionati di calcio (ovvero a livello nazionale). In questo caso sarà difficile che un tifoso della Juve o del Milan acquisti un pacchetto di questo tipo personalizzato con i colori della Roma. Un autogol pubblicitario o una nuova idea di comunicazione che non trova riscontro nella realtà? Alla Wind la risposta.
Singolare infine che la stessa promozione dell'operatore di telefonia mobile non trovi spazio sul sito della A.s. Roma, dove c'è solo un banner statico di Wind (main sponsor di maglia del club di Trigoria a partire da quest'anno). – (riproduzione riservata)
No Comment