Sport&Spot – Nike lancia il nuovo spot “Write the Future”
La Nike ha una lunga tradizione di fenomenali spot pubblicitari sul calcio, dallo spot AuRevoir di Eric Cantona al video in soggettiva girato da Guy Ritchie. A questi si è aggiunto ieri un altro video notevole. Nike ha lanciato una cosa che sta a metà tra un cortometraggio e uno spot. Si chiama “Write the future”, dura tre minuti, il regista è Alejandro González Iñárritu – quello di 21 grammi e Babel – e i protagonisti sono alcuni tra i migliori calciatori del mondo, con qualche mezza calzetta e qualche notevole cameo (Kobe Bryant, Roger Federer, Homer Simpson e… Bobby Solo – sul serio). Il tema è il calcio, ma soprattutto quello che vi gira attorno: i giornali, i tifosi, le televisioni, internet e il mondo intero. Di come una partita è un ottovolante, e ogni tocco di palla può trascinare su o giù un sacco di gente.
fonte: ILPOST
Una interessante recensione del nuovo portale di informazione online, "IL POST", sul nuovo spot Nike "Write the Future", a metà tra spot e cortometraggio.
No Comment