Serie A - Serie B

Sport&Spot – Perchè Buffon è stato scelto da Kellogg’s (2)

Secondo gli ultimi dati emersi dalla ricerca Tns Infratest -NO.I. personaggio 2007/8 il numero uno bianconero è stato scelto per i successi ottenuti a livello nazionale ed internazionale, per il suo carattere e la sua personalità sincera, semplice, diretta e spontanea. Gianluigi Buffon, in questi ultimi anni, si è conquistato la stima e la simpatia di tutto il pubblico sportivo e non.

 

La scelta di Buffon come testimonial si dimostra vincente non solo per l’elevata notorietà che riscuote verso il grande pubblico, ma anche per la fiducia e la simpatia di cui l’atleta gode, in assoluto e rispetto agli altri personaggi sportivi (+ 12% fiducia in pubblicità e + 19% simpatia vs. media altri personaggi sportivi) – (fonte: Ricerca TNS Infratest – NO.I. Personaggio 2007-08)


Buffon è: credibile, rassicurante, emozionante e leale, dinamico

(principali valori emersi in ricerca)

Quali sono le motivazioni che hanno spinto Kellogg’s (vedere notizia di ieri anticipata da Sporteconomy) a scegliere Gigi Buffon (portiere della Juventus e della Nazionale) come testimonial pubblicitario?

Previous post

Vela - Puma entra prepotentemente nella vela

Next post

Sponsorship - Le nuove strategie di Emirates: la vela (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *