Sport&Spot – Perchè Buffon è stato scelto da Kellogg’s (2)
Secondo gli ultimi dati emersi dalla ricerca Tns Infratest -NO.I. personaggio 2007/8 il numero uno bianconero è stato scelto per i successi ottenuti a livello nazionale ed internazionale, per il suo carattere e la sua personalità sincera, semplice, diretta e spontanea. Gianluigi Buffon, in questi ultimi anni, si è conquistato la stima e la simpatia di tutto il pubblico sportivo e non.
La scelta di Buffon come testimonial si dimostra vincente non solo per l’elevata notorietà che riscuote verso il grande pubblico, ma anche per la fiducia e la simpatia di cui l’atleta gode, in assoluto e rispetto agli altri personaggi sportivi (+ 12% fiducia in pubblicità e + 19% simpatia vs. media altri personaggi sportivi) – (fonte: Ricerca TNS Infratest – NO.I. Personaggio 2007-08)
Buffon è: credibile, rassicurante, emozionante e leale, dinamico
(principali valori emersi in ricerca)
Quali sono le motivazioni che hanno spinto Kellogg’s (vedere notizia di ieri anticipata da Sporteconomy) a scegliere Gigi Buffon (portiere della Juventus e della Nazionale) come testimonial pubblicitario?
No Comment