Sport&Spot – P&G: dopo ‘Kids’, continua la serie ‘Crescere un atleta olimpico’
Come si cresce un campione? Facendo di tutto per aiutarlo a realizzare il suo sogno, a qualsiasi costo! È questo l’insegnamento di Gail Sacramone, madre della ginnasta Usa Alicia Sacramone. La fatica e i momenti di delusione si superano insieme: una madre deve sempre sostenere il sogno del proprio figlio.
Fin da bambino Oscar Soto, pentathleta messicano, voleva diventare un campione. E se oggi ce l’ha fatta, racconta, deve moltissimo al sostegno della propria mamma, a cui dedica ogni vittoria. Dopo un insuccesso è sempre lei la prima a sostenerlo, è lei l’unica che riesce a radargli fiducia, a farlo tornare a crederci. In certi casi non sono necessarie le parole: basta un abbraccio.
Kortney Clemons, prima di essere un atleta, è un vero eroe: nel 2005 in Iraq, mentre cercava di aiutare dei soldati, durante una missione come medico dell’esercito degli Stati Uniti, ha perduto una gamba. Ma Kortney non si è lasciato abbattere da questo colpo terribile e grazie al sostegno e alla fede della mamma Lois, è riuscito ad indossare di nuovo la divisa degli USA, questa volta da campione.
Nei prossimi episodi, spazio alle storie della pallavolista brasiliana Paula Pequeno, della schermitrice polacca Maddalena Pieraska, del nuotatore britannico Liam Tancock e della ciclista anch’ella britannica Vittoria Pendleton.
Dopo il lancio dello spot “Kids”, ideale seguito del grande successo di “Best Job”, prosegue sui canali online di P&G la pubblicazione dei video-clip che raccontano le storie di campioni e atleti italiani e internazionali attraverso la viva voce delle loro mamme. La serie è trasmessa su YouTube, sul canale Mamme da Medaglia di Yahoo! e sulla pagina Facebook di P&G.
No Comment