Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Ronaldinho supera Beckham come “marchio”

Non solo i football club sono dei brand sportivi. Le stelle del calcio internazionale, infatti, sono anch’esse, a loro volta, dei veri e propri marchi e come tali hanno un valore economico stimabile.

L’agenzia di pubblicità mondiale BBDO ha stilato una classifica dei campioni della pedata più "valuable", come amano dire i "maestri" inglesi del marketing e dell’advertising. Il calciatore del Brasile e del Barcellona F.c., Ronaldinho Gaucho è quello che ha maggior valore commerciale al mondo, seguito dagli inglesi David Beckham e Wayne Rooney, secondo uno studio sul valore dei marchi.

 Si stima che il brand "Ronaldinho" valga 47 milioni di euro, seguito da Beckham con 44,9 milioni di euro e Rooney con 43,7 milioni di euro. Altri due giocatori del Barcellona, l’attaccante camerunense Samuel Eto’o e l’argentino Lionel Messi, completano la classifica dei primi cinque, con un valore appena superiore ai 30 milioni di euro. Il compagno di squadra di Beckham, il brasiliano Ronaldo, è 7°, mentre Frank Lampard (Chelsea) è 8°. L’attaccante dell’Arsenal Thierry Henry è 9° e il giocatore tedesco Michael Ballack decimo. L’ex-calciatore europeo dell’anno, il milanista Andriy Shevchenko (da domani testimonial Mizuno – vedere Sporteconomy.it), è 20°, tre posti dietro il più giovane giocatore europeo sulla lista, il calciatore dell’Ajax Amsterdam Ryan Babel. (riproduzione riservata)

 L’agenzia di pubblicità mondiale BBDO ha stilato una classifica dei calciatori più "valuable". Il calciatore del Brasile e del Barcellona F.c., Ronaldinho Gaucho, è quello che ha maggior valore commerciale al mondo, superando così l’inglese Beckham.

Previous post

Olimpiadi 2008 - Sport illustrated in versione cinese

Next post

Media- Sport&Finanza in Campania con "IL NAPOLI"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *