Sport&Spot – Ronaldinho testimonial di Rexona
La casa di deodoranti per l’igiene intima Rexona ha lanciato, questa settimana, in Argentina, una campagna adv collegata all’immagine del calciatore brasiliano Ronaldinho Gaucho (stella del Barcellona F.c. e della Seleçao). Ne dà notizia il portale brasiliano "Maquina do Esporte", che, su questa news e quella collegata allo spot di Maradona in Brasile per Guaranà Antarctica (energy-drink della Anbev, sponsor principale della CBF), ha costruito un interessante sondaggio. Chiedendo ai suoi "lettori" (Maquina do Esporte" è il più importante portale informativo di sport-business in Brasile) se ritengono giusto adottare campioni di sport famosi nei loro mercati di riferimento (Maradona per l’Argentina e Ronaldinho per il Brasile) anche in territori cosiddetti "rivali" o perfino ostili.
Lo scalpore delle due campagne di pubblicità ha, comunque, attirato l’attenzione del grande pubblico sui due prodotti (Guaranà e Rexona) e questo può trasformarsi in un buon viatico per le vendite. Oltre a ciò è la prima volta che Rexona lancia sul mercato una linea ad hoc in funzione di un campione sportivo e di un evento di profilo come la prossima Fifa world cup (Germania 2006) – (riproduzione riservata)
link partner: http://maquinadoesporte.uol.com.br
No Comment