Calcio.Internazionale

Sport&Spot – “St.Wayne” di Nike fa incetta di premi in Gb

rooneynike.jpgL’immagine pubblicitaria Nike di Wayne Rooney (attaccante della Nazionale e del ManUtd) con la croce di San Giorgio (simbolo della bandiera inglese) verniciata sul corpo di rosso, ha fatto il giro del mondo. Il soggetto adv, ribattezzato “St.Wayne” (l’eco è stata maggiore anche perchè la pianificazione è coincisa con i Mondiali di Germania 2006), è stato realizzato dall’agenzia Wieden & Kennedy’s (da molti anni al fianco del colosso dell’Oregon). Nelle ultime ore il soggetto pubblicitario ha vinto diversi premi durante la “Campaign Press Awards” (annuale rassegna pubblicitaria con sede a Londra). Particolare attenzione è stato dato all’uso della luce e della fotografia. L’immagine (come si vede nella foto allegata) colpì per la sua durezza e molti critici e giornali ne chiesero il ritiro durante gli ultimi mondiali di calcio.L’immagine pubblicitaria Nike di Wayne Rooney (attaccante della Nazionale e del ManUtd) con la croce di San Giorgio (simbolo della bandiera inglese) verniciata sul corpo di rosso, ha fatto il giro del mondo

Previous post

Intro Subscription Form

Next post

"Le parole della Melandri dure come sassi"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *