Euro 2008

Sport&Spot – Un Dream Team per Pringles

Pringles ha attivato anche un sito speciale (www.pringlesfootball.com ) per invitare i giovani appassionati di calcio a sfidare nei rispettivi Paesi i propri beniamini. In Italia Pringles ha rafforzato l’operazione di marketing offrendo come omaggio la bandiera italiana per ogni acquisto di due tubi.  

De Rossi ha sostituito in questa operazione Francesco Totti, che fu selezionato sempre da Pringles per i mondiali di Germania 2006. Del testimonial team di Pringles già due calciatori sono fuori dalla competizione. Owen perché l’Inghilterra non si è qualificata, Alexander Frei per essersi infortunato sabato nel match inaugurale con la Repubblica ceca. 

Per sostenere la nuova promozione “Dream Team Pringles”, sono previste numerose attività BTL e ATL.

Il concorso “vinci un giorno da campione”: tra tutti coloro che dal 1° aprile al 31 agosto 2008 caricheranno sul sito www.pringlesfootball.com  un video filmando le proprie performance balistiche con il tubo di Pringle verrà estratto un vincitore che potrà incontrare De Rossi a Roma.

Inoltre, per chi che vorrà collegarsi al sito di Pringles, verrà messo online il diario quotidiano di Daniele De Rossi dal ritiro di Coverciano agli Europei in Svizzera e Austria.

Non mancherà lo spot tv sulle reti nazionali, on air dallo scorso marzo e realizzato da Grey London (titolo “Keepy Uppy”), nel quale Daniele De Rossi si esibisce in numeri "da campione" col tubo di Pringles, insieme al "Dream Team".

Infine, una promozione speciale sul punto di vendita: acquistando, infatti, una delle confezioni bi-pacco di Pringles, sarà possibile ricevere immediatamente in regalo una bandana o una bandiera dell’Italia e, sempre per i pdv, verranno creati display ad hoc.  (riproduzione riservata) 

In occasione di Euro2008 Pringles ha selezionato sei noti calciatori europei. Tra questi Michael Owen per l’Inghilterra (Newcastle), Daniele De Rossi per l’Italia (A.s. Roma), Fernando Torres per la Spagna (Liverpool), Dirk Kuyt (Liverpool), Alexander Frei per la Svizzera (Borussia Dortmund), Michael Owen (Newcastle) e Philipp Lahm (Bayer Monaco).

Previous post

Marketing - Coca-Cola sceglie il "verde"

Next post

Sport&Affari - La Francia vince l'Europeo delle sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *