Sport&Spot – Un Rooney “mistico” per Nike
Il mondo della pubblicità è ricco d’inventiva, e per smuovere l’immaginazione degli spender c’è bisogno di colpi sempre più ad effetto, che a volte sconfinano nel trash. E’ il caso della nuova campagna pubblicitaria della Nike, azienda americana di sportswear. Già fa discutere, infatti, in Inghilterra la nuova pubblicità che vede protagonista Wayne Rooney, giovane attaccante del Manchester United e dei leoni della nazionale.
La stella inglese, al rientro del grave infortunio ed impegnato in questi giorni nel torneo Mondiale di Germania 2006, è ripreso in posa guerresca, con il torso dipinto di bianco con una croce rossa sul petto e le braccia, a ricordare la croce di San Giorgio.
Secondo quanto riporta il tabloid “The Sun”, Rooney, che con la multinazionale americana ha firmato nel 2004 un contratto da oltre 7 milioni di euro, si è detto entusiasta all’idea di celebrare con questa immagine il suo attaccamento alla maglia della nazionale. Secondo molti, l’urlo di guerra ed il rosso sul petto richiama però troppo da vicino “il sangue” degli avversari. (riproduzione rservata)
No Comment