Sport&Spot – VISA lancia la sua prima campagna di comunicazione FIFA
Visa Europe sta inoltre per lanciare la promozione per i possessori di carta Visa che ad ogni acquisto potranno vincere, per sé e un accompagnatore, l’opportunità di andare in Sudafrica ad assistere alla Coppa del Mondo FIFA 2010.
Questa campagna multicanale, che comprende pubblicità a sostegno del marchio, promozioni e iniziative volte a coinvolgere direttamente il consumatore, rappresenta la terza fase della strategia di comunicazione “la vita scorre meglio con Visa” di Visa Europe, facendo seguito alle campagne di successo “Runnig Man” e “Bill”. Questa è inoltre la prima campagna ad includere la sponsorizzazione globale di Visa legata a FIFA.
Mariano Dima, Head of Marketing di Visa Europe, ha commentato: “in qualità di partner globale di FIFA, abbiamo voluto inserire la Coppa del Mondo FIFA nella nostra ultima campagna integrata di marketing e sfruttare questa opportunità per sottolineare i motivi per cui “la vita scorre meglio con Visa”. La campagna rappresenta un modo divertente e impattante per creare coinvolgimento nei consumatori rispetto al marchio e mostrar loro come Visa possa aiutare le persone a superare le barriere ed avvicinarsi ai propri sogni, qualunque essi siano”.
Kate Stanners, Creative Partner di Saatchi & Saatchi, ha dichiarato: “volevamo che fosse una storia che consentisse a Visa di parlare di calcio e della Coppa del Mondo FIFA in modo unico, restando però legati alla filosofia di brand dello “scorrere”. Questa è una pubblicità elettrizzante che segue il viaggio personale e geografico dal salotto allo stadio”. La campagna prevede due spot TV, uno di 60’’ e un’altro di 30’’.
La promozione partirà invece il primo marzo 2010 e durerà 6 settimane. Per parteciparvi occorrerà connettersi al sito www.visaitalia.com e registrare gli acquisti effettuati con la propria carta Visa. Oltre a 3 pacchetti Coppa del Mondo FIFA per le finali, 4 per le semifinali, 5 per i quarti e 5 per i gironi eliminatori, sarà possibile vincere ogni giorno un televisore LCD Sony Bravia 52’’. La promozione sarà veicolata su TV, radio e online.
Prodotto da Saatchi & Saatchi, media buying gestito da Mediaedge:cia, la pubblicità interesserà 16 diversi paesi in Europa. Lo spot è stato diretto da Chris Palmer. Musica di The Pixes, Isla de Encanta.
E’ partita ieri, domenica 21 febbraio, in Italia la nuova campagna pubblicitaria di Visa Europe in vistadella Coppa del mondo FIFA di Sudafrica2010. Lo spot ritrae un tifoso che guarda una partita di calcio nel proprio salotto di casa e che, grazie alla sua carta Visa, intraprende un viaggio che lo porta a giocare dentro uno stadio sudafricano.
No Comment