Sport&Spot – Yao a canestro con Reebok
A distanza di quattro anni dalla firma della sponsorship individuale, il cestista NBA Yao Ming appare, per la prima volta, nella pubblicità Reebok studiata per il mercato cinese. Lo slogan è impattante: “Fuel Yao’s Unlimited Power”.
Un antipasto pubblicitario di quello che avverrà, nei prossimi mesi, in vista di Pechino 2008. Il contratto di testimonial con Reebok era stato firmato nel 2003. Un anno dopo era stata già lanciata una collezione dedicata al “gigante” cinese.
Poi l’acquisto di Reebok da parte di Adidas nel 2005. In Cina Reebok è basata nella regione del Canton. Sommando il fatturato di Reebok a quello di Adidas il gruppo tedesco è appena 2 miliardi di Usd sotto il giro d’affari Nike. Il contratto con Yao Ming durerà 10 anni e si stima che sia compreso (includendo anche le royalties) tra i 7 ed i 10 milioni di Usd. Uno dei più ricchi nel settore delle sport-sponsorship tecniche. – (riproduzione riservata)
A distanza di quattro anni dalla firma della sponsorship individuale, il cestista NBA Yao Ming appare, per la prima volta, nella pubblicità Reebok studiata per il mercato cinese. Lo slogan è impattante: “Fuel Yao’s Unlimited Power”. Un antipasto pubblicitario di quello che avverrà, nei prossimi mesi, in vista di Pechino 2008 (prossima edizione estiva dei Gicohi olimpici).
No Comment