Germania 2006

Sport&Tv – Calcio: Italia e Brasile campioni di ascolti

LogoStarcom_RGB.JPGLa febbre mondiale è entrata nel vivo. Con le prime partite delle big, gli ascolti tv sono andati alle stelle. La nazionale di Lippi e la rappresentativa pentacampeon, infatti, hanno fatto registrare numeri da record.


L’Italia, alla prima contro il Ghana, ha incollato davanti agli schermi ben 21.215.564 tifosi, per uno share che ha sfondato il muro del 67%, attestandosi a quota 67.5%. Numeri, questi, che almeno in termini di share aumentano se si prende in considerazione il target 15-34 anni. In tale ambito 4.999.446 spettatori erano sintonizzati su Rai 1, per uno share del 70.5%.


Ieri sera, invece, i campioni uscenti del Brasile, impegnati nel test probante della Croazia, sono stati seguiti da 10.637.458 fan, con uno share del 43.4%. Anche in questo, caso, così come per gli azzurri la maggior parte dei telespettatori rientrano nel target 15-34 anni con 47.4% di share (che equivale a 2.232.356 spettatori).


Fonte: Elaborazione Starcom Italia su dati Auditel


Foto: logo Starcom Italia


 

Previous post

Germania 2006 - L'Italia batte il Ghana con il "Teamgeist" personalizzato

Next post

Aziende - Nasce la M&C Saatchi Sport&Entertainment

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *