Sport&Tv – La FICTS pronta per lo special event di Pechino
Il “30th World FICTS Challenge” è organizzato dalla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs con il BODA – Beijing Olympic City Development Association.
Media partners: Movie Channel, CCTV Sports Channel, Beijing TV station.
La “Cerimonia di Apertura” avrà luogo mercoledì 14 novembre presso il North Star Continental Grand Hotel, centro Congressi situato nell’Olympic Village Area alla presenza delle massime autorità istituzionali e sportive, di esponenti del Comitato Internazionale Olimpico, di prestigiosi personaggi del mondo sportivo e cinematografico e degli atleti vincitori ai Giochi Olimpici di Londra 2012. L’evento – considerevole vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, radio, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione – è inserito all’interno dell’“8th Beijing International Sports Film Week”.
Durante il Festival è in programma il Forum Internazionale “TV SPORT EMOTIONS”: dibattito sui diritti di immagine di produzioni cinematografiche e televisive con gli esperti del settore cinematografico produttori, distributori, registi.
Il Water Cube ospiterà lunedì 19 novembre la “Cerimonia di Premiazione” con la consegna delle “Guirlande d’Honneur”, delle “Mention d’Honneur” e dei “Premi Speciali” ai vincitori del “30th World FICTS Challenge – Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television”.
All’evento cinese organizzato dalla FICTS del presidente Franco Ascani sarà presente anche Sporteconomy, in qualità di co-producer di “Paulinen Platz”, docu-film realizzato insieme a Shootv.com e Sator Productions con la regia di Geo Ceccarelli, vincitore assoluto del Festival Sport Movies & Tv nel 2011 a Milano.
A Pechino (Cina), a Novembre, avrà luogo il “30° World FICTS Challenge – Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television”.
No Comment