Sport&Web – Adidas si affida a Microsoft Advertising per la nuova campagna
La prima campagna multischermo in Italia (su web, mobile e Xbox) di adidas è stata pensata in modo da essere efficace soprattutto per il target di riferimento, ovvero i ragazzi tra i 13 ed i 20 anni. Per l’online è stato studiato un piano di comunicazione basato sulle creatività rich media ad alto impatto in rotazione su tutto il network Microsoft Advertising ed una sponsorizzazione della Home Page di Msn il 16 marzo. Un ruolo centrale nella creatività lo assume il video promozionale della durata di 2 minuti presente solo sul web (in tv gli spot si fermano a 30” o 60”) con la presenza di campioni e i testimonial adidas come Leo Messi, David Beckham, Derrick Rose, la popstar Katy Perry, il rapper americano B.O.B, lo skater Dennis Busenitz, la band delle The Like e molti altri ancora. A livello mobile è prevista una campagna banner per spingere gli utenti verso il minisito adidas dove potranno poi visualizzare e scaricare tutti i video: i teaser pre-lancio, gli spot ufficiali, la versione estesa ed altri contenuti esclusivi. In una campagna innovativa come questa non potevano mancare il gaming e Xbox. Per la console, oltre alla sponsorizzazione della piattaforma online del giorno 16 marzo in occasione del lancio, è prevista la presenza per un mese di una ‘splashpage’ che contiene tutti i video realizzati per il progetto, di grande impatto grazie al mix tra immagini e musica e che gli utenti possono visualizzare per ‘caricarsi’ prima di una sessione di gioco.
No Comment