Sport&Web – Anche su Second Life il Rugby trova gli sponsor
E’ febbre da rugby. La palla ovale, infatti, attira sempre di più appassionati e sponsor tanto da riuscire a trovane anche nel “mondo parallelo” di Second Life. Il sito d’informazione sul Rugby e sul Sei Nazioni che è alle porte, Solorugby.org è sbarcato su “Second Life” ed ha aperto una “filiale” virtuale composta da uno stadio 3D, all’interno del quale uno “speaker” diffonderà notizie sul Sei Nazioni tramite un “web – notiziario”.
Ed ora arrivano anche gli sponsor. Dal 1 febbraio e fino al 15 marzo la casa automobilistica franco-nipponica Nissan sarà main sponsor del mega-stadio di rugby costruito da Eagemedia su Second Life.
“Second Life” viene attualmente considerato come la nuova frontiera della comunicazione. Una comunità on line (composta da oltre 7 milioni di utenti, ndr) ispirata alla vita reale in cui migliaia di utenti da tutto il mondo creano relazioni nonché identità e residenze virtuali tridimensionali.
Di questa notizia non sarà particolarmente felice, invece, il gruppo Fiat, che, attraverso il marchio Iveco, sarà la nuova vettura ufficiale e official global sponsor della federazione italiana rugby (Fir). Una sorta di ambush-marketing nemmeno tanto "virtuale" a voler essere onesti.
No Comment