Sport&Web – Numeri “rombanti” per il sito della Ferrari
Boom di visitatori per il sito web della Ferrari. Sono stati 1 milione e 700 mila, infatti, gli accessi unici nel finale di quest’anno, in concomitanza con il successo di Raikkonen nel Campionato del Mondo. Il dato è tre volte superiore a quello del sito più visitato tra tutti quelli dei team di F1, ed appena inferiore al record che venne raggiunto lo scorso anno, quando Schumacher annunciò il ritiro e il sito Ferrari gli dedicò uno speciale omaggio.Il sito della casa di Maranello è on-line da 11 anni con i dati in costante crescita negli ultimi 3 anni (più di 1 milione e 300 mila accessi unici al mese, con punte giornaliere di 80.000 visitatori).Per i navigatori della rete sul sito della Ferrari ha preso il via un concorso legato alla nuova monoposto. Per partecipare bisogna registrarsi alla community e rispondere ad una domanda sulla storia sportiva della rosa: il 4 gennaio verranno estratti due vincitori, che saranno invitati alla prima sessione di test di Jerez, mentre altri 50 estratti riceveranno un cappellino speciale dedicato alla nuova monoposto. (Alfredo Giuliani)
No Comment