Sport&Web – Tennis: Lavazza per Wimbledon lancia ‘We are the Q’
Nel sito la sezione ‘We are the Q’ è dedicata alla Queue, la tradizionale coda di tifosi che si forma a Wimbledon in attesa di ottenere biglietti last minute per accedere ai campi. Questa area conterrà i feed che gli utenti in coda posteranno direttamente sul sito, tramite un’applicazione IPhone, ma informerà anche di tutte le iniziative che Lavazza realizzerà in loco. Una delle iniziative più allettanti è il ‘Lavazza Queue Contest’, un concorso diviso in tre fasi che darà la possibilità di vincere alcuni biglietti per accedere a Wimbledon, tra cui due per la finale del singolare maschile. Lavazza, per il periodo precedente all’inizio del torneo, ha creato una Queue virtuale attiva fino ad oggi sulla pagina Facebook di Lavazza. Chiunque può far parte di questa coda virtuale e partecipare all’estrazione di alcuni biglietti. Una seconda fase sarà attivata sempre su Facebook durante il torneo, dal 20 giugno al 3 luglio, e permetterà agli utenti di aggiudicarsi delle macchine A Modo Mio.
Sempre a partire dal 20 giugno, data di inizio del torneo, prenderà il via il terzo contest interattivo, questa volta dedicato a chi si troverà nella vera e propria Queue di Wimbledon: gli utenti saranno invitati dallo staff Lavazza a scaricare l’applicazione dall’Apple Store tramite il proprio iPhone o attraverso un apposito iPad messo a disposizione dal team Lavazza. Grazie all’app si potrà rispondere ad alcune domande inerenti al tennis, fare prediction su chi sarà il trionfatore del torneo o indicare il tennista che avrebbe bisogno di una vacanza in Italia. Tra tutti coloro che parteciperanno saranno estratti due biglietti per partecipare alla finale del singolare maschile.
Lavazza lancia sito www.lavazza.com/wimbledon attraverso il quale si potrà accedere a tutte le informazioni sulle attività messe in campo dall’azienda torinese in occasione della partnership con il torneo di Wimbledon, offrendo a tutti l’opportunità di essere virtualmente sul campo.
No Comment