orphan

Spot & Sport: Effetti speciali per il nuovo spot di Gatorade

Tecnologia in stile “Signore degli anelli” per il nuovo spot di Gatorade, che si affida, ancora una volta, ad un poker di campioni della pedata: Alessandro Nesta (A.c.Milan), Ronaldinho (Barcellona), Roberto Carlos (Real Madrid) e Ryan Giggs(Manchester United). Nello spot, on air da domani sugli schermi italiani, dovranno scontrarsi con dei “sosia” fatti d’acqua.

Utilizzando una tecnologia avanzatissima, il colosso americano del beverage sportivo mette questi atleti faccia a faccia con i loro alter ego, copie carbone in ogni dettaglio, dall’aspetto alle capacità atletiche.

Il nuovo commercial utilizza diverse tecnologie all’avanguardia importate da film ad alto budget. Tutti i movimenti distintivi di ogni atleta sono stati digitalizzati in un processo di “motion capture”, con la stessa tecnologia utilizzata per creare indimenticabili effetti speciali nel “Signore degli Anelli”, “Troy” e il colossal “Alexander”.

Indossando una tuta ricoperta di punti riflettenti, l’atleta si spostava intorno a un cerchio di telecamere per determinare ogni movimento. La chiave per creare i cloni degli atleti è la tecnologia di cyber scanning, che ha registrato scansioni dettagliate di testa e corpo.

Gatorade è la bevanda sportiva ufficiale delle squadre di calcio Milan, Real Madrid, Manchester United, Ajax e Juventus, oltre che della nazionale di calcio statunitense, della Coppa America 2004, di squadre sportive professioniste e dilettanti, nonché di eventi sportivi in tutto il Mondo.

Previous post

Golf - Bmw Asia Open: montepremi da 1,5 mln di dollari

Next post

Media - Nasce in Italia l'HD Council

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *