Spot&Sport – Panzer “Trap”, nuovo volto dei ravioli tedeschi
Scegliere un volto italiano per la pubblicità dei Maultaschen” (ravioli di pasta), tipica specialità della cucina di Stoccarda, sarebbe sicuramente un azzardo. A meno che la scelta non cada su Giovanni Trapattoni, vincitore di scudetti con il Bayern Monaco e attuale c.t. dello Stoccarda. L’ex mister degli azzurri ha chiuso infatti un accordo pubblicitario con la Burger di Ditzingen (azienda alimentare locale) per promuovere questa specialità tipicamente teutonica.
Uno schiaffo alla tradizione, visto che il Trap è un personaggio straniero, ma i risultati calcistici ottenuti in Germania insieme alla popolarità conquistata a livello televisivo hanno convinto il management della Burger a sceglierlo al posto di un testimonial “locale”.
Per l’allenatore di Cusano Milanino già testimonial di uno yogurt e della lavatrice tedesca Zerowatt (ha lavorato anche per la Geox sempre in Germania) si preannuncia un nuovo debutto televisivo per il lancio di “Soda Club” (un additivo per rendere frizzante per l’acqua del rubinetto). La stima degli introiti dell’attività di testimonial del Trap nazionale si aggira intorno al milione di Euro, se si considerano anche gli accordi di sponsorship tecnica.
No Comment