Sprt&Spot – Bolt in smoking per il Compeed Golden Gala di Roma
La campagna di comunicazione prende spunto sia dal naming dell’evento (gala), sia dal suo posizionamento (festa dell’atletica), sviluppando in quest’ottica il visual che ritrae la guest star Usain Bolt, vestito con un abito da cerimonia. La creatività, declinata su stampa, affissioni e materiali btl, ha rappresentato anche lo spunto per la creazione di un video promozionale in uscita sul circuito 100 stazioni.
Realizzate una serie di iniziative di comunicazione collaterali tra le quali un evento promozionale andato in scena all’Olimpico di Roma, l’8 maggio, in concomitanza con la partita di campionato Roma – Milan. Qualche minuto prima del fischio d’inizio, sotto la Tribuna Tevere, è stata inscenata una vera e propria gara sui 100 metri, con tanto di speaker che ha presentato gli atleti e cameraman in pista per proiettare lo sprint sui maxischermi. La gara è durata solo qualche metro. Lo speaker ha comunicato agli 80mila presenti che quello che avevano appena visto era solo un piccolo assaggio del grande meeting che si terrà nello stesso stadio il 26 maggio.
Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, atterra allo Stadio Olimpico di Roma per il Compeed Golden Gala che si terrà il 26 maggio.
No Comment