Brasile 2014

Stadi – Ancora problemi in Brasile a 70 giorni dal Mondiale di calcio


Ad appena 70 giorni dal fischio d’inizio di Brasile2014, prossima edizione della FIFA World cup, la situazione relativa ad almeno un paio di impianti è ancora in alto mare come confermato dal segretario generale Valcke, che però ha rispedito al mittente l’ipotesi di uno slittamento del torneo: “Posso dire che non siamo pronti. Abbiamo due stadi dove dobbiamo lavorare. Non si può spostare la partita di apertura. Abbiamo un calendario che arriva fino al 13 luglio. Pertanto, non ci possono essere ritardi”. Lo rivela in un report puntuale Marco Beltrami su FanPage
A far rallentare i lavori per i due stadi sono soprattutto questioni burocratiche. Lo stadio Arena Corinthians di San Paolo che ospiterà la prima partita dei Mondiali e il Beira Rio de Porto Alegre sono le due strutture che necessitano ancora di lavori. Il Corinthians e l’Internacional, ovvero i due che club che sono proprietari degli impianti, si rifiutano di contribuire economicamente all’allestimento delle strutture extra, per i match iridati rallentando così l’inizio dei lavori.
Problemi anche di sicurezza nei cantieri degli impianti. Lo scorso sabato un operaio al lavoro proprio nell’Arena Corinthians è precipitato da un’altezza di 8 metri ed è morto portando a 3 il numero delle persone decedute durante i lavori nello stadio. 
Previous post

Marketing - Nuova sede per il Milan. Il club si apre ai tifosi e alla citta'

Next post

Editoriale - Gli atleti professionisti non chiedano piu' contributi alle federazioni o premi al CONI. E' tempo di spending review.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *