Betting & Gaming
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/12390980_1671781356407946_4195572745892471428_n-360x240.jpg)
Per il sindaco di Roma il PD si affida ai sondaggi. Malagò il sogno; sport al collasso in città
(di Marcel Vulpis)– E’ una lista di almeno una decina di nomi, quella dei candidati possibili per le prossime amministrative di Roma Capitale. Sta girando, da giorni, agli ultimi piani del Nazareno, sede del PD, ma al di là della lista, quello che i vertici stanno aspettando con ansia e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/gasparri-maurizio-1-360x229.jpg)
Gasparri (Forza Italia) ironizza sul nuovo stadio dell’AS Roma
«Vedo cinque problemi alla Roma a partire da una società anomala». È quanto afferma il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri che all’Adnkronos fotografa così il momento del club, criticando la gestione e la scarsa presenza del presidente giallorosso James Pallotta. «Il direttore sportivo Sabatini ha fatto acquisti spesso strani -prosegue
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/10660315_1057545890930306_7694184610139091516_n-360x203.jpg)
Facchettin (RL’I): Stadio Friuli, occasione persa sull’altare della burocrazia e della politica
Non ha peli sulla lingua Maurizio Facchettin, politico triestino in area liberale, che ha attaccato attraverso un comunicato stampa di Rivolta l’Italia FVG tutta la politica locale incapace di dare risposte concrete all’Udinese calcio, alla famiglia Pozzo e soprattutto alla Dacia automotive (già sponsor di maglia dell’Udinese), interessata ad un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/12107720_10205427288347408_3012199700577362394_n-360x244.jpg)
Tutti parlano di naming rights per lo stadio Friuli, ma nella realtà è una semplice sponsorship
(di Marcel Vulpis) – Da ieri la stragrande maggioranza dei media italiani (sportivi e non) ha inondato il web di articoli sulla cessione dei diritti di nome dell’impianto del Friuli, totalmente riammodernato dalla famiglia Pozzo, per far crescere il brand Udinese. Tutti hanno sbagliato e vi spieghiamo perché. L’accordo prevedeva
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/12348130_10205505867111828_813998796209595180_n-360x270.jpg)
Il nuovo Friuli-Dacia Arena è costato all’Udinese più di 25 milioni di euro
Un progetto costato circa 25 milioni di euro, il riammodernamento dello stadio Friuli-Dacia Arena che verrà inaugurato in occasione di Udinese-Juventus, prima partita del girone di ritorno (in programma il 17 gennaio 2016). A questa cifra si legge sul “Messaggero Veneto”, bisogna aggiungere quanto speso dall’Udinese calcio per le opere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/12278755_10207731879805300_1470363663506646631_n-360x270.jpg)
Abodi (Lega B) lancia l’idea dell’assistente di Tribuna
“Incontrerò Tavecchio la prossima settimana per chiedere alla Fifa di valutare il progetto ‘Assistenti di Tribuna’ e affidarlo alla serie B italiana”. Andrea Abodi, presidente della Lega B, anticipa così la sua proposta per assecondare l’apertura sul fronte delle videotecnologie applicate al calcio determinata dall’Ifab. Abodi ha poi espresso “pieno