Betting & Gaming

24 Giu 2020

Il Barça restituisce il 25% del costo dell’abbonamento ai suoi “aficionados”

(di Linda Zanoni) – Il club catalano si unisce ad altre società spagnole nella restituzione di una parte dell’abbonamento a causa delle ultime partite che si giocheranno a porte chiuse. Il 25% verrà consegnato a settembre a tutti gli abbonati che ne faranno richiesta. I soldi saranno restituiti in contanti o

0
22 Giu 2020

Pubblicità virtuale e animazioni grafiche per il rilancio del calcio italiano

Spazio alla creatività e all’innovazione, soprattutto in ambito digitale. Senza pubblico sugli spalti, per i club di calcio (non solo italiani) saranno mesi di sperimentazioni, con l’occhio rivolto ai fan seduti comodamente a casa (di fronte allo schermo tv). Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da

0
22 Giu 2020

Festivalizzazione al centro del business model dell’Inter Miami CF (MLS)

L’Inter Miami CF “MLS” festivalizza i soccer matches migliorando il capitale sociale ed il profitto. Creatività e nuove idee, un asset principale per coinvolgere gli spettatori. (di Marco Mazzi)* – La Major league Soccer, nata nel 1993, è tra le più giovani leghe professionistiche americane (non rappresenta tra l’altro, ancora

0
18 Giu 2020

Mondiali Qatar 2022: inaugurato il terzo stadio ufficiale. E’ l’Education City stadium

(di Linda Zanoni) – L’Education City Stadium è la 3a sede ufficiale dove si disputerà la Coppa del Mondo (FIFA World Cup) nel 2022. Lunedì l’inaugurazione dello stadio valutato con 5 stelle sotto il profilo della “sostenibilità”, secondo il Global Sustainability Assessment System. Tuttavia, per l’apertura ufficiale bisognerà aspettare il prossimo dicembre

0
17 Giu 2020

Bundesliga: l’Hoffenheim lancia una politica green focus

(di Linda Zanoni) – La realtà tedesca di Bundesliga1 (8a in campionato dopo la ripartenza)  ha deciso di puntare sulla sostenibilità grazie all’accordo con PreZero, una società di gestione dei rifiuti. Nel gennaio 2019 PreZero ha acquisito i diritti di denominazione dello stadio dell’Hoffenheim per un’operazione complessiva di circa 4,5 milioni

0
13 Giu 2020

Il Como calcio ha siglato un accordo di consulenza con JLL per il nuovo “Sinigaglia”

La società Como 1907 ha siglato un accordo di consulenza con JLL, azienda leader mondiale nei servizi immobiliari. JLL si occuperà della consulenza strategica per il progetto di rigenerazione dello stadio di Como e del suo contesto urbano, per una piena valorizzazione delle sue potenzialità. La volontà della società di

0